Mbweni. Il Villaggio della Gioia dove vivono gli “angioletti neri”. Diario del mio viaggio in Tanzania

20.00

Autore: Roberto Rapisarda
ISBN: 9788874425785

Anno: 2010
Pagine: 184
Formato: 14,8×21
Foto / Illustrazioni: a colori

Categorie: ,

«Conoscere il “sogno” e come si è svolto, oltre a essere una storia edificante, fa un bene enorme: rende leggibile nel proprio cuore la capacità di saperci donare a favore degli altri con gesti semplici, comuni, ma capaci di dare gioia, amicizia, pane, speranza» (dalla Presentazione di S.E.R. † Pio Vittorio Vigo).

Le pagine sono gesti di umanità ammantati di speranza per il futuro perché si propaghi l’interesse e il “fare” per tutti coloro che hanno bisogno di qualsiasi genere, specialmente se sono minori e se sono poveri e diseredati an­che affettivamente. Roberto pro­vie­ne dalla scuola di vita e di impegno dei suoi genitori e delle figure più rappre­sentative delle sue conoscenze.
Ha approfondito e approfondisce costantemente tutti i contenuti dei va­lori in cui crede con gesti, confronti e impegni di vario genere. Fautore di legalità, ha collaborato con diverse scuole di ogni ordine e grado della sua zona per portare sempre il messaggio della legalità. Per il suo impegno ha già riscosso numerosi riconoscimenti.

Il Maresciallo Aiutante sostituto Ufficiale di P.S. dott. Roberto Rapi­sarda è nato a Catania il 20 aprile 1966 e vive a Mascali (Ct) con la sua famiglia acquisita. Ricopre la carica di Comandante della Stazione Cara­binieri di Fiumefreddo di Sicilia.
Già dottore in Scienze dell’Am­mi­nistrazione e Master in Filosofia e Storia del Diritto, è prossimo a conseguire anche la laurea in Giurispru­denza. Si è sempre occupato di qualità della vita e di solidarietà. Di fatto svolge la professione con grande sen­so di responsabilità e impegno sia sul piano giuridico che su quello sociale.
Autore di numerose operazioni di Polizia nella sua zona di pertinenza, ha sempre operato con l’impegno di aiutare lo Stato e le persone. Roberto crede nei valori che sono espressi nel Suo racconto e ne vuole fare esperienza di partecipazione e di impegno futuro anche per altre generazioni di persone.

Copertina: Salvatore Rapisarda / www.e-treeme.com / Catania

Illustrazione di © Roman Butskykh