Pubblicazioni e Collane

Collana Memoria

copertinaTitolo: La figlia del sarto
Autore: Lucilla Pavoni
ISBN: 9788874425136

Prezzo: € 14,00

Anno: 2009
Pagine: 156
Formato: 17x24
Foto / Illustrazioni: sì, in b/n

 


 

Descrizione - La figlia del sarto

«A volte la mente è così piena di pensieri che volentieri lascia il presente e desidera tornare indietro a ricordare ciò che ha già vissuto. Non le importa percorrere sentieri anche dolorosi, li conosce già e non possono più farla soffrire. Sono strade amiche anche se oscure, dove persino il brutto diventa bello e preferisce tornare indietro tanto a volte l’avanzare è pesante e doloroso. In una di queste fughe ho ritrovato Lucilla piccola che voleva trovare, come an­cora sta facendo, un senso, una spiegazione al suo essere qua. Era sospesa in un limbo senza riferimenti, estranea a tutto, sola, e allora come oggi, cercava ponti per attraversare questo grande oceano, di cui non riusciva nemmeno ad immaginare le sponde. Così ha vagato per sessant’anni, senza mete precise, non cercando niente perché non riusciva nemmeno ad immaginare qual­cosa da cercare. Ha lasciato che la sua zattera approdasse dove il vento la por­tava, senza poterla governare perché il vento ... non si governa!» (dal “Prologo”).

L'Autore - Lucilla Pavoni

Lucilla Pavoni ? nata a Filottrano (Ancona) nel 1948. Dopo varie peregrinazioni che l?hanno portata anche in Africa, ha finalmente realizzato il sogno di tornare a vivere nella campagna marchigiana, a diretto contatto con la natura e gli animali. ? questa ? la sua opera prima, con la quale si propone di conservare la memoria di un mondo recente ma ormai quasi scomparso, con la speranza di risvegliare la curiosit? di chi non l?ha conosciuto o la nostalgia di chi l?ha perso.

Della stessa Collana Memoria

La figlia del sarto
Pino Currò
Le utopie di ieri e quelle di oggi. Per uno stimolo a una discussione comune sul “come eravamo” e su quello che vorremmo essere
La figlia del sarto
Lidia Ferrigno
Il mio paese è Macondo. Racconti Miti Poesie
La figlia del sarto
Angelo Fortuna
Il Lutto e la Gioia
La figlia del sarto
Giancarla Musarra
Donna Felicia
La figlia del sarto
Cateno De Luca
Lupara giudiziaria
La figlia del sarto
Lidia Ferrigno
La lunga scia di zagare lontane. Storie di vita nella Sicilia del Novecento all’ombra della Casa Grande
La figlia del sarto
Mary Tolaro Noyes
Sicilia: un viaggio verso le radici. A Pietraperzia seguendo i miei nonni Maria Calogera Zarba e Filippo Tolaroi
La figlia del sarto
Lillo Alessandro
Il silenzio è complice. Il mio cuore è tuo, cara Messina

Altri libri della stessa collana Memoria